640.528 Persone sostengono la lotta contro la corruzione

Grazie anche al tuo aiuto sconfiggere la corruzione in Italia è possibile
Il nostro obiettivo è arrivare a di persone

Io ho firmato Gaspare A. Silvestri, 30 anni, Responsabile ICT

Ho firmato perchè sono stanco di un paese clientelare, furbo, fermo al palo sotto ogni punto di vista. Ho firmato per poter rimettere in moto i cervelli, le idee, ridare una dignità al concetto di lavoro. Ho firmato perchè in questo paese mi sento inadeguato. Ho firmato per far sì che la mia famiglia possa avere un futuro, vero, in questo che ora è un finto paese.


firma per ottenere trasparenza e impegno
contro la corruzione

La corruzione è uno dei motivi principali per cui il futuro dell’Italia è bloccato nell’incertezza. Pochi paesi dell’Unione Europea vivono il problema in maniera così acuta (fanno peggio solo Grecia e Bulgaria). Si tratta di un male profondo, fra le cause della disoccupazione, della crisi economica, dei disservizi del settore pubblico, degli sprechi e delle ineguaglianze sociali.

Durante la campagna elettorale per le elezioni politiche 2013 abbiamo chiesto candidature trasparenti e impegno contro la corruzione. È stato un successo: più di 850 candidati hanno aderito. Ora è venuto il momento di portare in Parlamento la battaglia contro la corruzione. 

Con questa petizione chiediamo al Parlamento di rafforzare la legge anticorruzione. Concretamente, chiediamo sia modificata la norma sullo scambio elettorale politico-mafioso (416 ter).

Leggi la petizione →

Mettici la faccia